Problemi Contagiri /contachilometri SIP

Ho acquistato da un rivenditore SIP il Contagiri /contachilometri Art. 50000200 . Ho riscontrato due problemi ovvero :

• l'indicatore di carburante non è preciso e per ovviare a questo problema sto provvedendo alla sostituzione dello stesso.
  • l'orologio spesso si resetta e mi segna 00:00. Ho fatto diverse prove e credo che questo avvenga quando viene spento ed acceso più volte la Vespa. La batteria ha un ottima carica anche perchè la mattina quando accendo la moto, dopo aver fatto fare il test al contachilometri, l'ora indicata è corretta.

Vorrei spiegazioni in merito. Ho provato a chiedere al mio rivenditore ma non mi ha saputo dare spiegazioni in merito.

Antonio

I collegamenti sono abbasanza semplici. Il rosso è un positivo sotto chiave, il marrone è un positivo che proviene dal volano e serve per il contagiri RPM, il nero è ovviamente il negativo. A prescindere dai collegamenti tengo a precisare che tutto funziona regolarmente e che comunque il contachilometri doveva in ogni caso mantenere oltre la memoria dei settaggi anche quella dell'orologio.

Sapresti darmi indicazioni sul Call Center Italiano ?

Antonio

Ciao,

vedi le istruzioni per il contachilometri Rally Art.Nr. 50000620 .

Saluti Angelo

Salve, per quanto riguarda l´indicatore carburante ti consiglio di tarare prima di tutto il "contachilometri". Se guardi bene nelle istruzioni c´é spiegato come fare a seconda del galleggiante se non ricordo male. Per quanto riguarda l´orario invece non so darti indicazioni; quelli che ho montato (anche in vespe senza batteria) hanno sempre mantenuto l´orario salvato. Sei certo che sia tutto collegato come da indicazione? in caso il problema persista ti consiglio di contattare il Callcenter italiano, li possono sicuramente aiutarti.

Buongiorno Andrea Spero che tu possa aiutarmi Ho acquistato un contachilometri Sip

per vespa p125x dell'81 ma all'interno della confezione c'è una scatolina chiamata powerbox che non ho proprio idea dove venga alloggiata, mi chiedevo se chi mi ha venduto il contachilometri non mi abbia dato uno sbagliati per il mio modello.

Grazie anticipatamente spero tu possa aiutarmi

Ciao, mi dispiace ti abbia dato problemi, comunque ti consiglio di contattare direttamente la linea Italiana per telefono.

Andrea

ciao sono cristiano e grazie se puoi aiutarmi

ho acquistato per mio fratello modello MV91402BJ

SIP PER VESPA GTS 300

CI SONO DUE CAVETTI CHE NON SAPPIAMO DOVE INSTALLATRLI DALLE ISTRUZIONI NON SI CAPISCE BENE

Ciao buongiorno ho montato il contachilometri sip come da spiegazioni funzionava tutto perfettamente ma dopo quaranta chilometri il contagiri non ne vuole più sapere di funzionare però quando accendo il quadro la lancetta del conta giri si alza, ma una volta messa in moto non da segni di vita.

Spero che possa aiutarmi tra due giorni mi dovrò trasferire all'estero e visto che ho acquistato il contachilometri in un negozio autorizzato scooter-sip come potevo avvalermi della garanzi.

Certo é molto semplice, vai sulla Home poi in Contatti e poi LINEA ITALIANA

Salve.. ho installato anchio un contachilometri sip quello piccolo con vespa px quello col black box, non riesco a settare il contachilometri perchè purtroppo non trovo più il libretto delle istruzioni. sul sito sip trovo le istruzioni però riguardanti il modello senza black box, le garantisco che sono diverse. provi a vedere quelle all'interno della confezzione e quelle sul sito. ho telefonato anche ma putroppo non ho risolto il problema. se potete inviarmele via mail ve ne sarei grato.

grazie mille federico

Ciao. La scatoletta fa parte dei kit, va alloggiata in teoria dove ti viene meglio(ci dovrebbe essere anche una prolunga) in ogni caso io l´ho alloggiata (in un px) nello spazio libero che c´é sotto il faro dentro il manubrio.

Andrea