Buongiorno,
desiderei chiedere se qualcuno ha le istruzioni in italiano per il montaggio della centralina ad anticipo variabile hhp v4. Mi è arrivata con un foglietto di istruzioni in tedesco, in cui vi sono delle foto dalle quali si capisce la necessità di modificare lo statore; difatti montata plug & play la vespa si accende in modo irregolare o non si accednde affatto, mentre con la centralina originale funziona benissimo.
Vi ringrazio per l'aiuto che saprete darmi.
Buona giornata.
Grazie mille per l'aiuto e per l'esaustività della risposta. Non avevo visto che c'erano le istruzioni in inglese! Ancora grazie, ciao.
Figurati [;)] è un piacere
Ciao, istruzioni in italiano non ce ne sono, puoi scaricare quelle in inglese dai download disponibili nella pagina del prodotto in questione. Comunque in buona sostanza le istruzioni dicono che occorre usare una pistola stroboscopica per la corretta misurazione dell'anticipo, che l'anticipo di partenza può essere fissato fino a 26 gradi (non oltre), e che quella piastrina dello statore va tolta solo se con lo statore non modificato hai problemi (come nel tuo caso, nel mio invece va bene).
Considera che questa centralina "mangia" parecchi gradi, nel senso che se metti lo statore su A non sei a circa 23 gradi come dovrebbe ma a molto meno, figurati che nel mio motore per partire da 24 gradi come desideravo ho dovuto ruotare tutto lo statore portandolo a battuta, quindi parecchio oltre A, se volessi partire da 26 gradi non potrei, a meno di limare le asole delle viti di fissaggio per ruotare ancora lo statore.