vespa p150x senza frecce

Salve a tutti,

chiedo anticipatamente scusa se sbaglierò qualcosa a inserire questo post ma sono nuovo di queste cose. Vengo al punto, possiedo un bel "vespone" p150x senza frecce, anno 1980, motore tutto originale messo a punto e risistemato dopo il restauro, ben riuscito davvero. Presenta però qualche difettuccio fastidioso: quando viaggio a velocità un pò più elevate, se lascio l'acceleratore e lo riprendo il motore mi risponde con uno sgradevole "ammanco", o "vuoto" che dir si voglia prima di riprendere a regime nuovamente. Ho notato inoltre che a fatica si spinge oltre gli 80km/h; non è un pò pochino essendo un 150? conosco 125 dello stesso anno che senza problemi raggiungono i 90. E soprattutto a cosa potrebbero essere dovuti questi fastidiosissimi "vuoti"a regimi più sostenuti? 

Grazie per una eventuale risposta,

Un appassionato.

Ciao

e un po difficile a capire preciso il problema.

Po essere di tutto.

In che condizioni e il motore ? Hai revisionato tutto ?

Allora ti do un po di esperienze di aria falsa:

- Aria falsa per colpa di paraoilo rotto o montato male o di male qualita

- Carburatore vitato male sul motore

- Guarnizione tra carburatore e motore montata male o mancha completa 

- Carburatore messo male in punta 

- Valvola aspirazione difettosa

cheers

ciao ,

prova a circoscrivere il problema .

PX 150 dell'80 dovresti avere accensione meccanica , controlla l'apertura dei contatti eventualmente regolali a 0,40 mm . Dopo guarda l'anticipo (Stroboscopio ) originale 22° prima PMS .

Passi poi al carburatore  , a motore bello caldo , Avviti la vite di regolazione per la miscelazione del minimo (quella dietro la vaschetta sotto il gommino ) fino a fine corsa e poi torni indietro di 2 giri .

Fai poi un giro di prova , se non ci sono miglioramenti c'e´ sicuramente un errore di montaggio , da qualche parte   , come gia´detto , il motore tira aria . Bisognerebbe vederlo di persona .

ciao vespista

Be