vespa p150x senza frecce

Salve a tutti,

chiedo anticipatamente scusa se sbaglierò qualcosa a inserire questo post ma sono nuovo di queste cose. Vengo al punto, possiedo un bel "vespone" p150x senza frecce, anno 1980, motore tutto originale messo a punto e risistemato dopo il restauro, ben riuscito davvero. Presenta però qualche difettuccio fastidioso: quando viaggio a velocità un pò più elevate, se lascio l'acceleratore e lo riprendo il motore mi risponde con uno sgradevole "ammanco", o "vuoto" che dir si voglia prima di riprendere a regime nuovamente. Ho notato inoltre che a fatica si spinge oltre gli 80km/h; non è un pò pochino essendo un 150? conosco 125 dello stesso anno che senza problemi raggiungono i 90. E soprattutto a cosa potrebbero essere dovuti questi fastidiosissimi "vuoti"a regimi più sostenuti? 

Grazie per una eventuale risposta,

Un appassionato.

Ciao

e un po difficile a capire preciso il problema.

Po essere di tutto.

In che condizioni e il motore ? Hai revisionato tutto ?

Allora ti do un po di esperienze di aria falsa:

- Aria falsa per colpa di paraoilo rotto o montato male o di male qualita

- Carburatore vitato male sul motore

- Guarnizione tra carburatore e motore montata male o mancha completa 

- Carburatore messo male in punta 

- Valvola aspirazione difettosa

cheers

ciao ,

prova a circoscrivere il problema .

PX 150 dell'80 dovresti avere accensione meccanica , controlla l'apertura dei contatti eventualmente regolali a 0,40 mm . Dopo guarda l'anticipo (Stroboscopio ) originale 22° prima PMS .

Passi poi al carburatore  , a motore bello caldo , Avviti la vite di regolazione per la miscelazione del minimo (quella dietro la vaschetta sotto il gommino ) fino a fine corsa e poi torni indietro di 2 giri .

Fai poi un giro di prova , se non ci sono miglioramenti c'e´ sicuramente un errore di montaggio , da qualche parte   , come gia´detto , il motore tira aria . Bisognerebbe vederlo di persona .

ciao vespista

Be

e veramente difficile a capire se non la posso provare o vedere in verita la tua vespa !

Ti consiglio comunque di andara da un amico o un mecchanico bravo per ricontrollare.

Elettricita - hmmmm non so !

Ma l'accensione e mecchanica o elettrica ?

Ciao

Senti - mi sai dire che carburatore di precsio hai montato ?

scommettto 20/20 SI pero mi serve preciso cosa ce scritto !

A me mi sembr che hai un problema di "aria falsa"

cheers

Help!

ciao

mi rendo conto che è difficile il problema soprattutto perchè il motore è stato completamente revisionato da poco, sono stati cambiati albero motore biella e anche i paraoli che quindi adesso sono nuovi. inoltre anche il carburatore è nuovo, è si 20/20 d originale dell'orto come quello che montava prima....

ciao vespista,

ti ringrazio molto dell'interessamento e dei consigli, proverò come hai detto e vi farò sapere.[:)]

Ciao 

Il carburatore è SI 20/20d, ma cosa vuoi sapere di preciso?dove dovrei guardare?

ciao

volevo chiederti se per qualche ragione potrebbe essere un problema elettrico...

grazie per la disponibilità [;)]

ciao

finalmente ho risolto il problema rimontando il carburatore originale dopo averlo pulito a dovere. il meccanico me lo aveva fatto cambiare dicendo che non andava più bene.

lo so hai proprio ragione, è impossibile a così tanta distanza [:)] Ti ringrazio comunque per la disponibilità e per i consigli, almeno abbiamo ristretto un pò il campo, vedrò di farla vedere a qualcuno e speriamo che sia la volta buona!...