testa mmw standard per px 200

Salve è la prima volta che scrivo sul forum e spero di riuscire ad avere delle indicazioni utili. Ho montato la testa mmw standard sul mio p200e dell'80. Il motore è completamente originale gli unici due elementi non originali sono appunto la testa e un'espansione come marmitta.

Dopo aver sostituito la testa e aver montato l'espansione ho subito scaldato e rovinato il pistone. Devo aggiungere qualcosa, forse il rapporto di compressione è troppo basso, il getto max è 118. Bisogna lavorare il cilindro per avere la giusta configuazione con questa testa?

Ciao, scusa il ritardo, purtroppo avresti dovuto fare più attenzione al montaggio e ai setaggi dall´inizio. Per quanto riguarda l´abbinamento che hai fatto( testa e marmitta ) é necessario ricontrollare TUTTO quanto. Nello specifico bisogna controllare l´anticipo, getti e candela. Per quanto riguarda il rapporto di compressione dovrebbe essere ottimale con la testata che hai preso MA bisogna innanzitutto ritardare l´accensione. Dovresti spostare sicuramente il piatto bobine da A (come di Serie) verso IT. Li bisognerebbe fare un po di prove ma mettendo l´anticipo quasi su IT dovresti stare in una zona ottimale. Ovviamente IT sarebbe perfetto ma rischieresti di perdere un po troppa coppia a regimi bassi; giustamente male non fa quindi ti consiglio di provare mettendolo su IT e vedendo come gira il motore. L´espansione predilige regimi di rotazione piú alti quindi oltre che per l´aumento del rapporti di compressione, sarebbe stato il caso di ritardare l´anticipo solo per l´espansione. Per quanto riguarda i getti SICURAMENTE sei magro. Lasciando perdere la testa che dovrebbe migliorare la combustione e non smagrire(farei comunque dei controlli perche non l´ho mai provata personalmente), aumenterei come prima cosa di almeno 5 punti il getto del massimo e poi farei delle prove. Meglio grassi all´inizio..poi fai delle prove in terza a gas spalancato sino a quasi fuori giri, frizione e spegni il motore....cosí vedrai un po se sei magro o grasso. Ricontrolla anche la vite della regolazione miscela al minimo. Come candela dovrebbe andare bene una B7ES ma é tutto relativo al clima della tua cittá e l´uso che fai della vespa.

Spero di esserti stato utile.

nessuno che mi possa dare un consiglio?