Px 150 brake disc: quale kit per portarlo almeno a 172?

Buonasera a tutti e, in special modo, all'admin cui è rivolto il seguente quesito.

Premesso che vorrei acquistare dal catalogo SIP un gruppo termico (racing cylinder) per potenziare la Vespa (pensavo al Quattrini 172 millemiglia - Art. Nr. codice 15045000 - o al Polini 177 Art.Nr. 14000800) la mia domanda è la seguente:

- quale altro articolo devo necessariamente acquistare insieme al gruppo termico per un lavoro completo?

Grazie in anticipo per la cortese risposta.

Marco

Ciao

anche io ho gia svuotato la sito, ma e molto meglio il SIP Road o il PEP Plus 3.0, piu forza del sito e meno rumoroso.

Se controlli la foto vedi questo pezzo dopo il corpo che e disegnato come una marmitta da corsa.

Questa veramente e la marmitta che secondo me batte anche la SIP T5 per quanto riguarda prezzo e performance.

cheers

Ciao Marco

Per primo vorrei sapere in che direzione voi andare con il motore.

Deve fare le fiamme o ti deve portare una lungha distanza senza problemi ?

Piu citta o piu superstrada ??

cheers

Molte grazie per la risposta, innazitutto.

In realtà, a me interessava dare un pò di 'tono' al motore del PX 150 che non è molto brillante; capisco che per montare un kit 'tuning' bisogna fare un pò di lavori e allora volevo sapere esattamente quali pezzi devo acquistare insieme al kit; per esempio, se decidessi di prendere il 'Quatrini' so già di dover acquistare ancher il copricilindro COSA 15/150 (codice 19845000 ... a proposito, non riesco a trovarlo).

Per quanto riguarda l'uso ... non ho bisogno di un effetto 'tears in your eyes' mi basta solo un pò più di sprint. Uso lo scooter prevalentemente in città e qualche volta anche in superstrada (motorway).

Ancora mille grazie e buona giornata!

Keep the Faith & Ride Safe. 

Marco

Non lo metto in dubbio, però se uno non ha particolari pretese, una sito svuotata bene è più che sufficiente...

Molte grazie ad entrambi, siete stati gentilissimi.

Adesso provvedo a 'girare' i suggerimenti al meccanico che dovrà occuparsi dell'elaborazione e poi disturberò ancora l'admin per avere i codici dei prodotti  che intenderò acquistare.

P.S.

Approfitto della cortesia dell'admin per una rimostranza sull'ordine che ho appena ricevuto.

Tra i vari articoli c'era lo 'sticker/banner' legshield nr. 70064000; io mi domando (e scusa m'incazzo anche ...) ma che motivo c'era di piegarlo in TRE anzichè arrotarlo???? Cosa me ne faccio adesso??? Di sicuro non lo utilizzo anche perchè francamente è INUTILIZZABILE.

Regards

Salve,

allora avrei deciso per questa soluzione

Polini 177

- Albero anticipato corsa normale

- Frizione Cosa rinforzata con  22 denti

- Carburatore 24 Si del PX 200

- Marmitta Sip ROAD

e a questo punto avrei bisogno dei codici e della descrizione per fare l'ordine.

Rimango in attesa di tua gentile indicazione.

Grazie e buona giornata

Marco

Ciao

mi poi dare il tuo codice cliente cosi ti contatto per il sticker per risolvere.

cheers

Ciao Marco

Considera anche che un motore a base del Polini costa molto piu dimeno di un motore a base del Quattrini.

Secondo me come penso che farebbe piu senso a costruire su la base del Polini.

Se voi un motore abb. silenzioso forte negli bassi e medi regimi e non troppo vistoso ti consiglio:

- Polini 177

- Albero anticipato corsa normale

- Frizione Cosa rinforzata con  22 denti

- Carburatore 24 Si del PX 200

- Marmitta Sip ROAD

Se voi un motore piu spinto e agressivo ti consiglio:

- Polini 177

- Albero anticipato a corsa lunga

- Frizione Cosa rinforzata con 22 denti

- Carburatore 28 PHBH

- Colettore ad Aspirazione Lamellare

- Marmitta SIP NG

- Volano PK per PX 1800 gr.

Cheers

Se non allarghi i travasi il carb. 24 serve a consumare di più e basta...Puoi lasciare benissimo il 20 aumentando i getti...

Ciao

Scusa il ritardo !

Allora secondo la mia esperienza e importantissimo ad usare almeno il 24 SI.

Hai gia ordinato ??

cheers

Per la marmitta, se non vuoi comprarne una (dipende anche se i vigili urbani notano queste cose dove abiti tu) puoi prenderti una classica sito per i px non catalizzati e farla svuotare...

Ne guadagni sia in prestazioni che in sound...

Ciao e grazie per l'interessamento.

Il codice cliente è: 14022600

Il nr. ordine di cui stiamo parlando è: 24169/2010 del 19.4.2010

Ancora grazie.

Marco