Modifica vespa 150 pe arcobaleno

Polini 177 per PX150

Ciao a tutti per la Vespa è giunto il momento di un upgrade e ho bisogno di consigli per un kit duraturo. Parliamo di un 150 arcobaleno anno 95 con accenzione elettronica e lubrificaizone separata. Vorrei mettere il 177 Polini ma suppongo che cambiare solo il motore non abbia molto senso. Che altro devo cambiare  per adeguare la modifica? es l'albero motore, gli ingranaggi che comunque dovrò cambiare perchè un cuscinetto è alla fine, la frizione. Mi sapreste indicare quale configurazione completa e più duratura. Dovrei acquistare i ricambi su internet e farli montare a un meccanico xchè non mi fido molto dei ricambi che usano e dei ricarichi. QUindi mi serve sapere per il 177 polini che altro devo cambiare tenendo presente che comunque dovrò far aprire i carter perche ho un cuscinetto rotto. Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi il loro parere.

ciao ,

se ho ben capito non vuoi una trasformazione estrema ,

ti consiglierei cilindro Polini , albero anticipato , carburatore da 28  o almeno il 24 della 200 , marmitta T5 adattata . Visto che devi aprire i carter raccorda bene i travasi al cilindro e il condotto di aspirazione alla vaschetta o al collettore ( a seconda di che cosa monti) insomma niente scalini .

In un motore 150 non occorre cambiare ingranaggi , trovo che quelli originali sono ideali .

Importante e´ lo stato della valvola rotante , se e´ rovinata puoi passare al lamellare . Non meno importante con il Polini sara´ poi la messa a punto , in particolare anticipo di accensione 19°  e la carburazione .

ciao vespista