Kit frizione in carbonio 6 molle per PX 125 - Slittamento

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum.

Mi chiamo Adriano e sono di Grosseto (Italia)

Ho un PX del 1981 così configurato:

Gruppo Termico Polini 177, Albero Mazzucchelli anticipato C60 special lip, testa MMW.
Carter e valvola allargati e raccordati, carburatore PHBH 28 BS con collettore Malossi non lamellare.
Primaria Malossi 23/64 DD, espansione ScootRS, accensione elettronica originale, con volano non alleggerito.... (in attesa di Vespatronic con volano da 1,6 KG che dovrebbe arrivare lunedì prossimo).

Il mio problema è il seguente:

Ho acquistato il kit 4 dischi frizione in carbonio SIP e pure il kit pinasco molle rinforzate e bicchierini forati.......

Nel kit frizione (che arriva insieme ai dischi intermedi ed alle molle) c'era scritto di tenere a bagno d'olio prima di montarlo, per almeno due ore....

Così ho fatto, ed ho messo i dischi a bagno dentro una bacinella immersi nel SAE30 nuovo.

Dopo almeno 4 ore, ho montato il tutto ed una volta provata la vespa, mi sono accorto che la frizione slitta tantissimo.....

Possiedo questo PX da 12 anni, ma pur utilizzando frizioni originali a tre dischi mai avuto un problema del genere........

Ho chiesto vari consigli e ho pure provveduto a lavare i dischi nel diluente nitro, e sostituire l'olio nel cambio con al posto del SAE 30 un 5-40..

Secondo voi da cosa può dipendere?

E' forse l'olio che utilizzo che non va bene?

Scusate la lungaggine.....

hai poi capito cos’era il problema?

Ciao

Scusa il ritardo.

Mi poi dare il tuo numero di cliente cosi ti do un colpo di telefono.

cheers

Vi prego, datemi un aiuto!!!!

Ciao Adraino

E un po difficile a capire dal lontano cosa e successo di preciso.

Ti consiglio comumque di dar mi il tuo numero di cliente o tel. cosi ti chiamo.

cheers