Delusione assistenza clienti post vendita

Salve a tutti e complimenti per aver implementato uno spazio forum dedicato ai clienti italiani.

Mi chiamo Alex, possiedo una vespa un px arcobaleno e ho acquistato tantissime volte ricambi per la mia Vespa su Sip-Scootershop. Mi sono sempre trovato benissimo (spedizioni rapide ed economiche, prodotti eccellenti) tant'è che ho sempre consigliato agli utenti del mio sito (www.stardeluxe.it) di acquistare le parti di ricambio o elaborazioni, qui sul vostro sito.

E' sempre un piacere parlare bene di un negozio quando gli acquisti vanno a buon fine, e sarebbe altrettanto piacevole parlarne bene anche quando, in seguito a dei problemi insorti, il negoziante si dimostrasse pronto a risolvere la situazione.

Purtroppo non è questo il caso e vengo ai dettagli.

Gli ultimi giorni dello scorso settembre ho acquistato su Sip una frizione 22 denti - 7 molle. La frizione arrivata subito (soli 2 giorni) presentava già delle stranezze (coperchietti ammaccati), tuttavia l'ho montata sulla mia vespa che fin da subito ha manifestato degli strani comportamenti.

FOTO

Indi per cui ho estratto la frizione e l'ho smontata per verificare lo stato delle sue componenti interne.

Lascio che siano le foto a parlarvi delle molle differenti tra loro e dei dischi di metallo deformati, di una frizione NUOVA.

Ho quindi telefonato a Sip, parlando col Sig. Tony, il quale mi ha proposto 2 soluzioni:

1) la restituzione/sostituzione della frizione

2) acquistare per conto mio molle, coperchietti e dischi di metallo. Sip mi avrebber rimborsato interamente della spesa da me sostenuta.

Alla Piaggio ho acquistato queste componenti spendendo 23 euro (conservo lo scontrino), ho quindi rimontato la frizione che pur funzionando meglio di prima ha bisogno che anche i dischi di sughero vengano sostituiti in quanto con i precedenti dischi di metallo deformati hanno avuto un consumo irregolare.

il 26 Ottobre telefono nuovamente a Sip (Sig. Tony) comunicandogli la spesa sostenuta. Il sig Tony mi lascia in attesa telefonica per parlare col suo "capo" e tornando alla cornetta mi dice testuali parole " al massimo possiamo darti 20 euro".

Ora, premesso che non mi importa nè dei 3 euro differenza, nè 20 euro mi cambiano la vita, trovo che sia stato piuttosto deludente che un negozio quale Sip abbia avuto la faccia tosta di "negoziare" con un cliente intavolando una discussione più simile ad un'asta a ribasso che ad una pacifica risoluzione del problema (da loro proposta).

Se ne conviene alla fine che:

1) Sip mi avrebbe spedito i dischi di sughero per la frizione (senza spese da parte mia)

2) Sip mi avrebbe accreditato un buono da 20 euro da spendere sul loro sito.

Oggi (03.11.2009) non ho ricevuto la merce nè tantomeno ho visto l'ombra di un euro in qualsiasi forma (buoni acquisto o rimborso paypal).

Mi sono permesso di segnalare quanto accaduto sul forum di Sip, onde evitare che il costo delle mie telefonate superi quello di una frizione nuova e mi auguro questa volta di poter assistere a delle risoluzioni concrete, degne di un venditore serio quale Sip-Scootershop.

Cordialmente,

Alex.

da buon italiano e cliente SIP......

applausi per tony tony tony tony applausi applausi applausi applausi per tony [:D]

grazie per la puntualizzazione [:)] che però non andrebbe fatta verso di me [;)]

Io sapevo e so quali dischi vanno montati sulla frizione 7 molle. Tant'è vero che fin dal primo post ho specificato (sia per iscritto  che per foto) quale frizione sia oggetto dell'argomento; frizione che - ribadisco - è stata acquistata su Sip e pertanto è presente nel mio account come prodotto acquistato.

A mio avviso c'è stata molta superficialità nella gestione del reclamo.

Di certo non correrò nuovamente il rischio di acquistare queste componenti su Sip, dove comunque continuerò a comprare altre parti della vespa che difficilmente possono essere confuse.

Ciao

Alex ???

non risponi piu ?

cheers

[quote user="LaRocca"]

Ciao

Alex ???

non risponi piu ?

cheers

[/quote]

deve essere un male comune da queste parti, quello di non rispondere ... [6]

Ciao,

allora gli dischi della frizione sono stati mandati al 27.10.

Adesso spero che ti arrivano breve, perche normalmente funziona bene la spedizione tra la germania - e l`italia [;)]

Per gli soldi da rimborsare cera un problema tecnico con PAYPAL che risolvero massimo domani mattina !

cheers

Adesso pero divento rosso [:$]

graize grazie e grazie ancora !

Ciao Alex

mi dispiace moltissimo che e andato cosi, aspetta che ti do un colpo di telefono per trovare una soluzione.

Perfavore dammi il tuo numero di cliente !

cheers

[quote user="Nerop"]

Prego Toni. Grazie a te per aver fatto in modo che la fiducia in voi non fosse scalfita da un piccolo sbaglio. Sono altresi contento di vedere che la discussione non sia stata cancellata e coperta dall'omertá. Essere trasparenti con i clienti é "priceless", a lungo andare se ne vedranno i vantaggi.

Magari é difficile accorgersene ma per risparmiare un pugno di euro un giorno magari se ne perdono parecchi di piú in futuro. Nerop

[/quote]

Verissimo! La penso alla stessa identica maniera.

Grazie !!!!!

Vedi un po nel tuo acconto PAYPAL, adesso ho mandato gli soldi dinuovo ...

cheers

Oggi mi è arrivato il pacchetto con i dischi frizione, con fattura del 9/11/2009. Si tratta del secondo pacchetto che gentilmente Sip mi ha spedito in quanto il primo non mi è mai arrivato.

Ringrazio Tony per il supporto che mi ha fornito, ma per il futuro controlla meglio ciò che spedisci in quanto i dischi che ho ricevuto non vanno bene per la frizione che ho acquistato in precedenza, essi non possono entrare nel cestello (confrontare la foto con i dischi di sughero postati nelle precedenti foto).

Per completezza di informazione la frizione che ho acquistato è questa:

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/93005000/Clutch+T5Cosa+1P200EPX200E.aspx

e questi sono i dischi che mi sono arrivati in sostituzione di quelli danneggiati.

Rispedirli indietro mi verrebbe a costare più di quanto spenderei a comprarli in un Piaggio Center e non ho voglia di continuare quest' odissea per pochi spiccioli.

Farò da me.

Sono convinto che si è trattato di uno sfortunatissimo caso questo che mi è capitato, e per questo motivo la mia fiducia verso Sip resta invariata. [:)]

A te servono questi:

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/93100000/Clutch+friction+plates+PX200.aspx

però ti è arrivato un prodotto identico a quest'altro (questi sono surflex, a te sono arrivati nel blister della DR, ma il prodotto è quello) http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/93051000/Clutch+plates+SURFLEX.aspx

I problemi alla frizione sono continuati, la frizione ha continuato a strappare sia in partenza che in scalata.

Oggi, dopo meno di 2000 km percorsi, ho aperto la frizione per indagare.... ho avuto una brutta sorpresa.

Considerando che già in precedenza tale frizione acquistata per nuova ha mostrato pezzi evidentemente usurati, dopo quest'ultima scoperta posso affermare con evidente certezza che la frizione comprata.... nuova non era affatto!

Capisco che sono passati diversi mesi dall'acquisto, ma non ho mai visto in vita mia una frizione così dopo appena 2000 km.... menomale che me ne sono accorto in tempo.

Sono arrabbiato.

Ciao

si e vero, anche perche vorrei sapere perche e sucesso il problema con la frizione.

cheers

certamente, la puntualizzazione non era per te; parlavo a nuora perchè suocera intendesse!

Ciao Spaghetti!

Prego Toni. Grazie a te per aver fatto in modo che la fiducia in voi non fosse scalfita da un piccolo sbaglio. Sono altresi contento di vedere che la discussione non sia stata cancellata e coperta dall'omertá. Essere trasparenti con i clienti é "priceless", a lungo andare se ne vedranno i vantaggi.

Magari é difficile accorgersene ma per risparmiare un pugno di euro un giorno magari se ne perdono parecchi di piú in futuro. É la prima volta che scrivo ma leggo sempre ed ero curioso di sapere come andava a finire. Devo dire che quello che ho visto ha reiterato la contentezza della mia scelta di essere un vostro cliente. Proprio oggi ho completato un'altro piccolo ordine....

[H]

Ciao

Nerop

Perfetto Tony.

Ho ricevuto 20 euro sul conto Paypal.

Ora resto in attesa dei dischi di sughero della frizione, ti farò sapere - ovviamente scrivendo anche su questo forum - quando arriverà il pacchetto.

Intanto grazie per la tempestiva comunicazione e la voglia di risoluzione che avete avuto nei miei riguardi.

[:)]

Ottimo, storie come queste fanno risalire la fiducia in SIP.

Un buon commerciante si vede quando le cose vanno sempre bene. Un commerciante eccellente si vede quando le cose andate male vengono rettificate a dovere. [:)]

Ciao

Nerop