Salve a tutti e complimenti per aver implementato uno spazio forum dedicato ai clienti italiani.
Mi chiamo Alex, possiedo una vespa un px arcobaleno e ho acquistato tantissime volte ricambi per la mia Vespa su Sip-Scootershop. Mi sono sempre trovato benissimo (spedizioni rapide ed economiche, prodotti eccellenti) tant'è che ho sempre consigliato agli utenti del mio sito (www.stardeluxe.it) di acquistare le parti di ricambio o elaborazioni, qui sul vostro sito.
E' sempre un piacere parlare bene di un negozio quando gli acquisti vanno a buon fine, e sarebbe altrettanto piacevole parlarne bene anche quando, in seguito a dei problemi insorti, il negoziante si dimostrasse pronto a risolvere la situazione.
Purtroppo non è questo il caso e vengo ai dettagli.
Gli ultimi giorni dello scorso settembre ho acquistato su Sip una frizione 22 denti - 7 molle. La frizione arrivata subito (soli 2 giorni) presentava già delle stranezze (coperchietti ammaccati), tuttavia l'ho montata sulla mia vespa che fin da subito ha manifestato degli strani comportamenti.
FOTO
Indi per cui ho estratto la frizione e l'ho smontata per verificare lo stato delle sue componenti interne.
Lascio che siano le foto a parlarvi delle molle differenti tra loro e dei dischi di metallo deformati, di una frizione NUOVA.
Ho quindi telefonato a Sip, parlando col Sig. Tony, il quale mi ha proposto 2 soluzioni:
1) la restituzione/sostituzione della frizione
2) acquistare per conto mio molle, coperchietti e dischi di metallo. Sip mi avrebber rimborsato interamente della spesa da me sostenuta.
Alla Piaggio ho acquistato queste componenti spendendo 23 euro (conservo lo scontrino), ho quindi rimontato la frizione che pur funzionando meglio di prima ha bisogno che anche i dischi di sughero vengano sostituiti in quanto con i precedenti dischi di metallo deformati hanno avuto un consumo irregolare.
il 26 Ottobre telefono nuovamente a Sip (Sig. Tony) comunicandogli la spesa sostenuta. Il sig Tony mi lascia in attesa telefonica per parlare col suo "capo" e tornando alla cornetta mi dice testuali parole " al massimo possiamo darti 20 euro".
Ora, premesso che non mi importa nè dei 3 euro differenza, nè 20 euro mi cambiano la vita, trovo che sia stato piuttosto deludente che un negozio quale Sip abbia avuto la faccia tosta di "negoziare" con un cliente intavolando una discussione più simile ad un'asta a ribasso che ad una pacifica risoluzione del problema (da loro proposta).
Se ne conviene alla fine che:
1) Sip mi avrebbe spedito i dischi di sughero per la frizione (senza spese da parte mia)
2) Sip mi avrebbe accreditato un buono da 20 euro da spendere sul loro sito.
Oggi (03.11.2009) non ho ricevuto la merce nè tantomeno ho visto l'ombra di un euro in qualsiasi forma (buoni acquisto o rimborso paypal).
Mi sono permesso di segnalare quanto accaduto sul forum di Sip, onde evitare che il costo delle mie telefonate superi quello di una frizione nuova e mi auguro questa volta di poter assistere a delle risoluzioni concrete, degne di un venditore serio quale Sip-Scootershop.
Cordialmente,
Alex.