CONSIGLIO TECNICO I - MONTAGGIO MARMITTA T5 SU PX -

Ciao,

Un gruppo termico po' essere montato storto pochi millimetri.

Se e cosi il montaggio della marmitta sarà difficile, soprattutto se si monta con il dado fisso su la staffa del motore.

Se avete problemi, una soluzione potrebbe essere a modificare o tagliare la parte posteriore della staffa.

cheers

Ciao,

questo consiglio e stato in generale - e si rivolge al montaggio della marmitta SIP T5 che in pratica e una Originale T5 con collettore trasformato per montare su PX 125 o PX 200.

Per PX200 e cod. SIP0800

Per PX125 e cod. SIP08100

cheers

Ciao,

be - alcuni dicono che queste marmitte sono piu buoni delle sito, perche il materiale e piu doppio e quindi hanno una vita piu lunga. 

(sai che in germania le Sito muoiono presto di rugine soprattutto d invero se ce tanto sale sulle strade [:D])

Poi mi danno la sensazione che sono piu silenziosi e piu effetivi delle sito plus.

Hai visto il scema tecnico della marimitta nella descrizione online ?

che ne pensi ?

Ciao,

Il rumore mi piace tanto !

E un po piu rumoroso dell originale ed e anche  bello "profondo".

Pero penso che dipende, perche io lo uso su un motore px200 con Malossi 210 Albero racing a corsa lungha con carburatore 30 senza filtro d aria [H]

In pratica il rumore dell aspirazione spesse volte e piu alto della marmitta...

Pero l´ho provata anche su motori originali e direi che e una buona soluzione per gente delusa dal sito plus per quanto riguarda spinta e rumore!

cheers

Ciao KL2001, in passato mi hai dato degli ottimi consigli sulla preparazione di un 200 vitaminizzato, su VOL e ti ringrazio ancora![:)]

A proposito di queste marmitte T5 modificate da JL posso darti qualche informazione in più visto che le ho provate e le ho tuttora montate su due mezzi.......... una per px200 su una millenium con elaborazione 230 PINASCO carburatore originale e rapporti cambiati e una su una BAJAJ 150 originale.

Per prima cosa le marmitte ad occhio e a peso fanno notare subito la differenza dalle SITO PLUS (iniziando a giustificare da subito il prezzo più alto), poi si può parlare tranquillamente di prestazioni........dove sul 200 con un sound gradevole, rende bene a tutti i regimi ed in modo progressivo e non violento/sguaiato, sulla Bajaj dà una notevole spinta ai bassi e un onesto allungo.

Tempo fà provai delle SITOPLUS sicuramente molto più economiche che nn mi avevano soddisfatto soprattutto come dici tu per il suono troppo stridulo e metallico. Sui due mezzi prima descritti, prima della T5 modificata montavo padellino originale che rimane sempre una buona marmitta, in sintesi quindi si potrebbe paragonare la T5 MODIFICATA ad un padellino ampliamente migliorato e sicuramente molto resistente.

Ciao

Ciao ,

uso la marmitta T5 originale ormai da 6 anni sulla mia PX 200 - Polini - Albero 60mm - Lamellare - 28 Dellorto , gite , passi alpini - oramai 10.000 Km senza problemi .

All'epoca non era in vendita bella e pronta , ho modificato il collettore da solo , posso solo consigliarla a tutti coloro che vogliono una vespa potente ma discreta  , senza avere paura ad ogni controllo per strada .

ciao vespista

non vedo la domanda, vedo soltanto la tua risposta (tua di LaRocca).

Il T5 ha la marmitta fissata con due prigionieri, il PX ha un collettore che stringe su un tubo di scarico tramite fascetta.

Non so qui su SIP, in giro ho visto adattatori per Bajaj (che ha la marmitta fissata con due prigionieri, un pò come il T5) che consentono il montaggio della marmitta PX, costano sui 15 - 20 euro + spese spedizione.

Adesso ho capito; il codice della marmitta per PX125 è con uno zero in meno:

Per PX200 e cod. SIP0800

Per PX125 e cod. SIP0810 (non SIP0810)

Ma così non diventano come le SITO PLUS per 200 e per 125?

SITO PLUS per 200 cod. 23010000

SITO PLUS per 125 cod. 23000000

Non vedo molte differenze tra le marmitte SITO PLUS e quelle T5 modificate per PX200 e PX125.

lo schema tecnico? Si, 'ho visto, non è che ne capisca poi tanto, è un gran bel lavoro. Rumore? Quello della SitoPlus è un pò "debole", molti rimangono delusi dal sound.

Interessante la faccenda dello spessore delle lamiere; non pensavo a quel problema, qui è sconosciuto (in Sicilia)