CONSIGLIO MODIFICA

Ciao,ho un px my 200 e voglio montare una modifica :Racing cylinder POLINI PX
208cc, grey cast iron, 7
transfers, without cylinder
head, incl. piston GRAND SPORT
.

Vorrei sapere se faccio una cosa giusta dato che  non voglio ne allargare i travasi ne cambiare l'albero motore.In oltre che testa dovrei montare??La marmitta che vorrei abbinare e' quella del T5 modificata per il 200.Grazie in anticipo..ciao a tutti...

Ciao

La tacca IT mi sa che e 18 gradi.

Sinceramente e meglio terminare la accenisone per bene precisamente a 19 gradi.

Cosi non hai il rischio di rovinare il Gruppo termico, visto che il Polini 208 e abbastanza sensibile.

cheers

Scusate l'ignoranza, vorrei capire, se dalla  Posizione originale dell'accensione , viene spostata  a 19 °, Cosa avviene un anticipo o un posticipo?

Io al  Momento ho il seguente  setup: cilindro  Polini 208, carter raccordati, Volano originale alleggerito  al Tornio, testata originale ribassata di 2 decimi, CARBURATORE Dell'Orto 30 con getto di Minimo 65 max e 155,  marmitta soot rs Nera, frizione al Carbonio , trasmissione originale e accensione regolazione come da originale quindi tacca centrale.

Datemi qualche consiglio se Devo modificare Qualcosa, grazie.

per il polini allora accensione su tacca it va bene?

Molto vero @ vespista !

[quote user="LaRocca"]

Ciao

Allora se voi, poi montare il gruppo termico polini senza modifiche.

Pero non fa molto senzo perche gli travasi aperti oltre l'aumentazione della potenza raffredano anche il gruppo termico.

Quindi non hai il pericolo che si rovina il pistone.

Anche un Albero anticipato sarebbe meglio.

In poche parole voglio dire che non basta solo a montare un gruppo termico, serve a creare un setup che funziona bene in sei stesso.  Albero / Carburazione giusta / accensione 19 a gradi / Marmitta T5 / Frizione rinforzata / Trassmissione adatta etc.

cheers

[/quote]

Ciao

Allora se voi, poi montare il gruppo termico polini senza modifiche.

Pero non fa molto senzo perche gli travasi aperti oltre l'aumentazione della potenza raffredano anche il gruppo termico.

Quindi non hai il pericolo che si rovina il pistone.

Anche un Albero anticipato sarebbe meglio.

In poche parole voglio dire che non basta solo a montare un gruppo termico, serve a creare un setup che funziona bene in sei stesso.  Albero / Carburazione giusta / accensione 19 a gradi / Marmitta T5 / Frizione rinforzata / Trassmissione adatta etc.

cheers

Ciao ,

Per non modificare i carter motore vedrei piu´ indicato il cilindro Pinasco , sicuramente meno entusiasmante del Polini , tuttavia il cilindro giusto per belle gite senza problemi .

Se monti il Polini devi fare un lavoro completo altrimenti la gioia e´ di breve durata .

Ah , dimenticavo , non ti fidare delle tacche sull'accensione  ho avuto motori con un errore fino a 7-8° , Per un Polini sarebbe grippaggio sicuro .

ciao vespista

Ciao Monshabe

La impostazione per un Polini 208 dovrebbe essere 19 gradi in anticipo.

Ti consiglio ad usare il articolo 83000000 e il strobo per mettere a punta l accensione, perche e molto importante per la vita del tuo motore.

cheers