Consiglio acquisto Accensione anticipo variabile

Vorrei acquistare l'accensione ad Anticipo Variabile per il mio P200E, con elaborazione 208 Polini.

Cosa consigliate, Parmakit o Vespatronic?? Che peso del Volano??

Ciao Antonino !

Secondo me la pompa non fa tanto senso. Quella si usa con  carburatori almeno da 34 mm e di piu.

Poi devi considerare se usi una pompa ce ne ancora un pezzo di piu al motore che si po rompere.

Molto meglio e il uso di un rubineto elaborato, che e in  grado a trasportare  di piu fluido.

Meno costoso, piu facile da montare, si rompe di meno di una pompa.

cheers

le due accensioni sono uguali, quello che cambia è la conformazione della ventola... parmakit fornisce una ventola con alette piu grosse che quindi raffredda maggiormente a discapito di un po di potenza, il vespatronic invece predilige la potenza ma raffredda un pelo meno...

trattandosi di px, per lo piu con cilindro in ghisa io andrei di parmakit, su motori di questo tipo non si sente la differenza di potenza tra le due accensioni! almeno pero raffredda di piu e puoi scegliere tre diversi pesi (1kg,1,6kg,2,2kg) io personalmente se hai solo il cilindro andrei quello da 2,2 ...

parmakit e vespatronik adotano gli stessi materiali quindi sostanzialmente sono uguali cambia solo il marchio…
per il peso bisogna vedere che configurazione hai con il polini 208, se hai cambiato solo il gruppo termico va bene anche l’accensione originale…

Avete disponibile il rubinetto elaborato?

Mi dai il codice?

ciao, guarda posso solo dirti che non ti consiglio di prendere un accensione parmachit o vespatronik se il tuo intento è quello di scaldaremeno.

queste sono accensioni per small riadattate ai coni usati anche per large. le curve non sono ottimizzate per lerogazione di un motore large (che raramente supera i 7k rpm col padellino, 8-8,5k con espansioni)

ti ritroveresti molto alto d'anticipo a metà erogazione, finendo per cuocere pistone e testa.

inoltre a 14 °la vespa non funziona, al fuorigiri dovresti essere al massimo a 16°

Ho cambiato il kit, ho raccordato ai carter, ho anticipato l'albero originale, ho messo su il carburatore vhst 28 bs e la marmitta ad espansione rs scoot. Visto e considerato che il Polini anche se ho quello bifascia, nonostante l'ho posticipato a 18-19 gr., scalda parecchio, quindi pensavo di montare un'accensione variabile in modo che posizionandola  anche a 20 gr., visto la sua variazione di 7 gr., a velocita' sostenuta, dovrebbe andare sui 13-14 circa. Pertanto penso che dovrebbe scaldare meno e quindi evitare altre grippate. Inoltre vorrei montare una pompa benzina cod. art. 98810000, per avere maggiore tranquillita'. Cosa ne pensate?

Ciao !

Il rubinetto sip fastflow al momento non e disponibile.

Mi sa che ci arriva in 5-8 settimane.

Codice 15878000

cheers