Carburetor SI26 / 26G SIP problems

Hello again,i have  problems with this carburator. Can anyone give me any advice on jetting for a SI26/26G carb on a p125x with a polini 177 kit. Now, for run the motor in lower rpms, i have idle mixture jet 70/100, main jet 118 but sometime in thin or richer at minimal.. the pilot mixture screw open abaut 1,75 to 2,5 turns.Any advice very much appreciated. pietro

with si24/24e my motor work vey well with jetting: idle mixture jet 48, mail jet 115, the pilot mixture open about 2.20 turn.

Italian:

Ciao a tutti, ho dei problemi con il carburatore della sip 26/26g. Mi spiego, non riesco a trovare una buona configurazione dei getti. Ho dovuto portare il getto del minimo a 70 perchè  con numeri inferiori risultava sempre magro per motere tenere il minimo, il getto del massimo va bene il 115/118 (la candela al massimo fa un bel collore nocciola) però a volte i problemi sono al minino.. nel senso che risulta magra spesso e rare volte grassa. Ho cambiato le guarnizioni di basamento ma erano asciutte. Non ho aspirazioni da nessuna parte perchè controllanto i paraoli è tutto ok e come controprova ho rimontato il 24 pari e il motore non ha nessun problema ne hai massimi ne al minino, la sua configurazione l'ho scritta sopra. Per fare funzionare il 26 pari della sip qualcuno di voi a qualche idea? o sono stato sfortunato nell'acquisto? Vi ringrazio tutti per l'attenzione anticipatamente. Pietro

ciao, grazie per aver risposto. mi sono accorto che il basamento del carburatore era curvo ed ho provveduto a livellare. ora la situazione è migliorata, però necessita sempre di un minimo alto dal 60/100 con 3,5 giri di vite.. però non sono soddisfattissimo del carburatore.. perchè è come avesse sempre un pò il getto sporco. l'ho fatto pulire alla casa del carburatore più di cosi non sò che fare.. Ti chiedo un'altra cosa. Visto che questa serie (la g) i getti sono introvabili e la sip ha solo il 50/100 dove posso trovare un 55/160? o era in riferimento alla serie E? grazie ancora.

p.s. aumentando il max la situazione non cambia pensa ho provato pure il 135. Con il 115 il max va bene. risulta carburato bene il massimo ma non troppo magro :wink:

forse dovresti montare un getto del max + grande tipo 125 per cominciare.per il minimo usa il 55/160 ,vite carburatore svitata 3 giri