carburatore 24/24G della T5 su P125X D.R. 177

Salve ragazzi voglio mettere il 24/24 della T5 sulla mia Px che monta il D.R. 177 P&P. Mi sa dire qualcuno se lo ha già montato? Con quale configurazione di Getti devo incominciare a registrarlo? Configurazione al momento:

PX 125 del 81`con il D.R. 177 P&P, marmitta orig. 20/20 SI, rapporti orig.

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!!

Ciao Andrea, si il 24 lo già compreato. Visto che nella descrizione dell webshop c`é scritto: "Il 24,24 G SI sul T5 ha un condotto di aspirazione ancora più breve ed è configurato perfettamente per i 12 125 T5 PS. Pertanto questo carburatore è anche una messa a punto popolare fissata per l'166-177cc" cosi`ho pensato di fare un passo giusto per il mio 177! 

Tornando al getto max. tu mi dici di iniziare con il 108, io ho già adesso il 108 con il 20/20. Non dovrei partire con un 115 ca.? Leggendo nel web tutti quelli che usano il 24/24E hanno un getto max. a partire dal 112 fino al 116 ca. Cosa ne pensi?

Per i Rapporti avevo già in mente di cambiarli, ma prima voglio vedere cosa ho sotto ora! Ma avrei una domanda sulla Frizione : quale campana Frizione devo utilizzare una CNC o e sufficente la zip sport con anello rinforzato (art. 93220000)? Quali dischi mi consigli? Altri Consigli?

garzie & ciao.

Ciao, Personalmente se proprio volessi mettere un 24,ti avrei consigliato un classico E peró probabilmente sarai gia in possesso della versione G quindi saltiamo questo passo. Come configurazione potrei consigliati una classica da px 150 quindi  160 Be3 108   48/160   dovrebbe andare bene. La reperibilitá di questi getti é ottima per carburatori E ma la versione G ha il freno aria piu corto quindi dovresti comprarti i getti e poi tagliarli come quelli che hai dentro il carburatore ora. Ce anche la possibilitá che sia troppo grassa ai medi e li dovresti comprare una ghigliottina numero 4 (che montano tutti i 24/24E di serie). il 108 dovrebbe andare bene ma non ne sarei certo al 100% perche sicuramente montarai il filtro t5 quindi potrebbe chiederti qualcosa in piu. io cmq inizierei con un 108 per vedere un po e poi subito prova candela. Comunque se monti un 24 ti consiglierei di allungare i rapporti almeno montando un pignone da 22 denti nella frizione.

Ciao, ti chiedo umilmente scusa, stavo facendo varie cose e pensando ad altri carburatori quindi ti ho dato una configurazione di massima per il 20/20...Si allora, in teorica tra il 112 e il 116 dovresti starci dentro peró come sempre dipende anche dal filtro(che foro gli hai fatto) e marmitta. Peró se metti il filtro t5 (cosa ideale visto il carburatore che monti) partirei da un 116, come sai, meglio grasso che magro e fai sempre in tempo a smagrire. Per quanto riguarda la frizione con il tuo cilindro non dovresti avere nessunissimo tipo di problema con frizioni originali sopratutto con le 7 molle. Puoi benissimo montare una friz 7 molle di px 200, dischi Surflex(versione classica 3 dischi) e molle DR e simili. In questo caso le molle non sono disponibili nel nostro negozio ma ti posso comunque consigliare le molle pinasco 10090828 (io le monto sul 225 pinasco) sono morbidissime, la frizione é leggermente piu dura della 7 molle classica ma veramente non si sente quasi la differenza inoltre i bicchierini forati aumentano la lubrificazione dei dischi e sei apposto. Se invece vuoi restare sulla 6 molle allora "credo" non ci dovrebbero essere comunque problemi mettendo una classica 3 dischi surflex e molle Pinasco. Io personalmente andrei sulla 7 molle ma quello dipende dai gusti. In ogni caso la campana al CNC é superflua, certo male non fa, ma un DR gira poco piu alto di un originale quindi non mi metterei assolutamente problemi nel montare tutta la frizione originale del 200(ovviamente con il pignone adeguato al tuo motore). In ogni caso l´art. 93220000 va benissimo anche per il tuo motore. Ricorda se possibile di mettere molle leggermente piu dure delle originali perche aiutano a sfruttare per piu km la frizione(importante sopratutto se viaggi parecchio). I dischi per la 6 molle che ti consiglio sono questi         Art.n°93051000.

ciao andrea, come vanno le cose?

finalmente sono riuscito a fare qualcosa vicino alla mia vespa[:)], ti volevo ancora chiedere qualcosa sui rapporti!? io leggo sempre che con un 177 dr bisogna mettere il pignone 22, io ho già un 22/67 originale!!?
cosa ne pensi tu?

L`ultima cosa che ho fatto alla mia PX? Ho montato il sip speedo [:D][H] hehe, e avrei una piccola domanda, visto che il speedo ti fa vedere la temperatura vorrei sapere quale temp. massima sopporta un cilindro 177 dr e in quale temo. bisogna muoversi per essere al sicuro?

ti ringrazio anticipatamente per le tue risposte. saluti e a presto!![:)] 

ciao, allora quando si parla di mettere un 22 denti al px si parla di cambi serie arcobaleno(dentatura grossa) quindi NON la tua. dalle serie arcobaleno in poi sono state montate rapportature da 21/68 (150cc) e 20/68(125cc) quindi quando si metteva qualcosa di piu prestante si montava direttamente un pignone 22 denti nella primaria 68 denti. Il fatto é che poi tutto il rapporto del cambio é diverso da tuo quindi anche se tu hai un rapporto primaria piu lungo hai i rapporti piu corti di un arcobaleno con 22/68 perche il cambio é diverso. Probabilmente esiste un pignone 23 denti per la 67 denti magari da DRT, prova a guardare li.

Per le temperature di esercizio del pistone Dr non ti posso dare un indicazione precisa perche non mi sono mai informato ma appena so qualcosa ti faccio sapere.